top of page

Il 03 marzo siamo a Giganti di Langa


La terza edizione della manifestazione I Giganti di Langa si svolgerà domenica 3 marzo 2019 presso il Centro Congressi dell’Abbazia di Praglia di Teolo (Padova): l’evento organizzato da Associazione Culturale Arte & Vino interamente dedicato ai vini delle Langhe con degustazioni, incontri, seminari e workshop con gli esperti.


La giornata comincerà alle ore 10.30 con l’incontro pubblico organizzato con il patrocinio di FERPI Triveneto: Enogastronomia in tv, informazione o show? Comunicare la ristorazione oggi, tra realtà e falsi miti durante il quale giornalisti, chef, food blogger ed esperti si confronteranno su che cosa c’è dietro all’immagine patinata di ristoranti e chef.


La manifestazione proseguirà con un lungo banco d’assaggio dalle ore 11.30 alle ore 19.30 che darà modo di degustare le migliori produzioni di Barolo, Barbaresco, Nebbiolo, Barbera, Roero assieme a rappresentativi vini bianchi del territorio: dalle grandi firme di riferimento a interessanti produttori emergenti. Ad accompagnare gli assaggi, ci saranno prodotti gastronomici proposti da artigiani locali, oltre a un servizio di ristorazione che sarà attivo durante tutto l’arco della giornata.


Protagoniste della giornata una selezione di etichette di qualificate aziende delle Langhe: Sottimano, Bruno Giacosa, Negro Angelo e Figli, Cantina Palladino, Ettore Germano, Francesco Sobrero, Cortese Giuseppe, Ca’ Richeta, Fratelli Aimasso, Giuseppe Fassino, Fabrizio Ressia, Massimo Rivetti, Az. Agricola Segni di Langa, Bruno Rocca, Réva, Fratelli Serio e Battista di Borgogno, Schiavenza, Az. Agricola Orlando Agrigo, Marchesi di Barolo, Pietro Busso, F.lli Casetta S.a.s. di Casetta Ernesto & C., Tranchero Osvaldo, Castello di Neive, Bovio, Produttori del Barbaresco, Beppe Marino Az. Vinicola, Ciabot Berton, Castello di Verduno.


Info sul programma: https://www.associazionearte-vino.it/i-giganti-di-langa-una-manifestazione-interamente-dedicata-alle-langhe-nel-cuore-del-veneto/

51 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page